almanacco del mese

inauguro una rubrica che vuole essere una raccolta sintetica di cose che mi hanno colpito di recente, ancora meglio vorrebbe essere un contenitore d’arte, fatti e luoghi interessanti dal quale attingere per curiosità, ma che con molta probabilità si limita ad essere un’accozzaglia di pezzi di realtà che ultimamente è stata in grado di farmi sorridere.

film: the angriest man in brooklyn. uno degli ultimi film con robin williams, un film con molte pecche ma di certo non la sua interpretazione.

serie tv: friends. serie celeberrima iniziata nel 1994 e conclusa nel 2004, che io ho visto per intero solo ora, nel 2015.

canzone: i’ll be there for you. la sigla di friends. è la canzone che più ho ascoltato in questo periodo e, involontariamente, ho canticchiato a tutte le ore del giorno.

alimento: la curcuma. la spezia giallo-ocra tipica della cucina indiana, ma non solo. l’ho utilizzata nel riso, nel cous cous e come antinfiammatorio naturale assieme al miele e allo zenzero.

prodotto: ancora la curcuma. sì, sempre lei, ma unita alla lawsonia inermis (henné) per un impacco sui capelli nutriente e riflessante.

libro: l’imprevedibile viaggio di harold fry. 1000 kilometri attraverso l’inghilterra, e attraverso i ricordi di una vita, compiuti da un ordinario quanto coraggioso pensionato.

sito web: calm.com. paesaggi ed elementi naturali, bagliori, suoni della natura e musiche soavi. la calma inside…mentre fuori la natura sembra abbastanza incazzata (vento che sradica gli alberi!).

luogo: parco giovanni paolo II. ex parco delle vigne, ex cipla, si trova in via figari a cagliari. c’è un’aria riservata ai cagnoloni che giocano e una riservata a me che passeggio con aria meditabonda.

evento/artisti locali: the art of madù e milena emme. due artisti giovani e talentuosi scoperti grazie al creative corner market all’ex art di piazzetta dettori. astonishing!

citazione: i’m not giving up, i’m just starting over (non mi sto arrendendo, sto solo ricominciando daccapo).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...