yoga per scimmiette pigre

da circa un mese ho scoperto un canale youtube davvero utile per chiunque sia interessato al mondo dello yoga e del benessere fisico: la scimmia yoga.
dopo alcune settimane di allenamento costante giornaliero, inizio a notare i primi miglioramenti nel mio corpo, nella resistenza, nell’equilibrio e nella flessibilità.
può sembrare una cosa banale e ovvia, ma, credetemi, per una persona che ha sempre avuto un rapporto molto intimo con le sedie e ben poco da spartire con lo sport, con una colonna vertebrale non convenzionale e l’adolescenza alle spalle già da quindici anni, non è per niente una cosa ovvia.
i video sono divisi in base al tipo di allenamento, per principianti, per un livello intermedio, per mantenersi in forma e per il rilassamento; ci sono video più o meno brevi che mostrano esercizi specifici per le diverse parti del corpo, e video più lunghi con varie serie di posture e allenamento completo. il tutto mostrato e spiegato da sara, una ragazza italiana maestra certificata di yoga.
so per esperienza che arriverà un momento in cui dovrò allenarmi di più, per continuare a vedere dei miglioramenti, e sarà in quel preciso momento che dovrò ricordare a me stessa l’importanza della perseveranza e bacchettare quella piccola scimmia pigra che alberga dentro di me.
“il miglioramento continuo è meglio della perfezione in ritardo” – mark twain

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...