quotes challenge #1

ringrazio pluffa, la blogger di la stanza di pluffa calderone che mi ha nominato per questa bella sfida sulle citazioni. le regole sono semplicissime: 3 giorni (anche non consecutivi), 3 citazioni al giorno, 3 blogger da nominare ogni volta.

per riuscire a pescare nella marea sconfinata di citazioni preferite, ho deciso di sceglierle vagamente “a tema” per questo blog, e oggi voglio iniziare con 3 citazioni musicali, tratte da 3 brani a cui sono molto affezionata.

alza gli occhi e lasciami entrare, perché sono un alieno come te. ti sveglieresti di notte e realizzeresti che il motivo per cui mi hai conosciuto è forse perché sono un alieno anch’io. mi lasceresti essere un alieno insieme a te? (alien like you, the pigott brothers)

nonostante sia lontano cento mila miglia, mi sento molto tranquillo e penso che la mia astronave sappia dove andare. dite a mia moglie che la amo tanto, lei lo sa. (space oddity, david bowie)

perché adesso che il suo scopo è stato realizzato, si sente ancora vuoto, si accorge che in lui niente è cambiato, che le sue paure non se ne sono andate, anzi che semmai sono aumentate, dalla solitudine amplificate. e adesso passa la vita a cercare ancora di comunicare con qualcuno che lo possa far tornare, dice: “extraterrestre portami via, voglio tornare indietro a casa mia. extraterrestre vienimi a cercare, voglio tornare per ricominciare!” (extraterrestre, eugenio finardi)

ed ecco i 3 blog nominati per questa challenge:

shinersupernova

vita dolceamara

poveri cuori umani

bene, la quotes challenge #1 è finita. cosa ne pensate dei testi che ho scelto? e voi avete delle canzoni con le quali vi identificate o che segnano un particolare momento della vostra vita?

 

Rispondi

