quotes challenge #2

eccoci alla seconda puntata della quotes challenge, che mi è stata proposta da la stanza di pluffa calderone. ricordo le semplici regole: 3 giorni (anche non consecutivi), 3 citazioni al giorno, 3 blogger da nominare ogni volta. per me, una vera sfida, dal momento che la mia testa è stra-piena di citazioni importanti per qualche motivo.

ancora una volta, per uscire dall’imbarazzo della scelta, seleziono la categoria delle citazioni cinematografiche e metto sul podio 3 film vagamente a tema col blog, film che consiglio agli amanti del genere “ok, potrebbe essere fantascienza ma essenzialmente si parla dell’umanità così com’è”.

non ho paura di morire, ho paura di non aver vissuto abbastanza. bisognerebbe scrivere sulle lavagne di ogni scuola: la vita è un parco giochi o nulla. (mr nobody)

solo conoscendo il sistema monetario capiremo che il nostro pianeta vive ancora immerso nel medioevo della rivoluzione industriale, ovvero la competizione, la contabilità, la produzione in massa di oggetti inutili, le guerre, il nucleare, la distruzione della natura, le malattie senza rimedio, un mondo in cui la gerarchia è in qualunque cosa. tutti sono capi, tutti si credono superiori a qualche cosa.
viviamo ancora immersi nella superstizione del denaro, dove l’attuale religione del profitto con il suo falso mito della ricchezza, per paradosso, ha condotto l’umanità intera nella povertà, sotto ogni profilo… insomma, viviamo la preistoria. (il pianeta verde)

voglio dirti una cosa, mark. una cosa che ancora non sai. noi k-paxiani abbiamo vissuto abbastanza da averlo già scoperto. l’universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all’infinito. ciò che non sai è che, quando l’universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai. (k-pax)

ecco i 3 blog nominati per questa quotes challenge:

moviesbooks

iononsonoquellaragazza

quaderni pressapochisti

e voi ricordate delle battute o dei discorsi nei film che vi abbiano colpito particolarmente, o meglio, che in qualche modo vi rappresentano? cosa pensate di quelle che ho scelto?

 

 

 

Annunci

4 thoughts on “quotes challenge #2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...