la mia estate nerd

quest’estate ho recuperato alcune serie tv, dando libero sfogo al mio animo nerd. forse anche tu nascondi nel tuo cuoricino un piccolo nerd pronto a divorare un’intera stagione in una manciata di giorni.

ecco le 3 serie tv che attualmente consiglio per risvegliare la tua nerditudine:

1 – doctor who, l’intramontabile. questa è sicuramente una serie cult, non devo certo pubblicizzarla io, trovo però tuttora curioso il fatto che prima di seguirla non amassi particolarmente il genere fantascienza e che la prima puntata mi sia sembrata addirittura ridicola, ma tutto ciò non mi abbia impedito di diventare un’accanita fan del dottore. puoi guardare tutte le 300000 stagioni, oppure solo le ultime 9 come ho fatto io. guardare il cielo stellato, dopo, avrà tutto un altro sapore.

twelfth-doctor-and-clara-in-parliament-square

2 – stranger things, che te lo dico a fare. forse la serie più vista e amata dell’ultimo periodo, forse perché davvero fatta bene, sotto molti punti di vista. io, figlia devota degli anni 80, non potevo né volevo distinguermi e l’ho apprezzata sia a livello razionale che a livello emotivo. ragazzini e giochi di ruolo, walkie talkie, capanni degli attrezzi, la dimensione del sottosopra, esperimenti e telecinesi, figure femminili cazzute e attori icone degli anni della pubertà… mi aveva già conquistato con l’immagine delle biciclette.

stranger-things-netflix-easter-egg

3 – jessica jones, a proposito di donne cazzute. questa serie, nata da un fumetto della marvel, potrebbe appassionarti oppure annoiarti a morte. se ti aspetti la tipica super eroina, o il ritmo serrato da action movie, rimarrai facilmente deluso. a me è piaciuta proprio per questo, a momenti mi dimenticavo di guardare una serie marvel e mi gustavo le atmosfere noir, la storia di vendetta personale verso un cattivo che, con stile impeccabile, controlla la mente delle persone facendole compiere le azioni più abiette, e un’eroina che è femme fatale e detective alcolizzato allo stesso tempo.

jessica-jones-kilgrave-tennant-main-art-600x338

che ne pensi di queste serie tv? credi che non si possa perdere tempo di questi tempi con distrazioni del genere, oppure ha ancor più senso proprio di questi tempi? *SPOILER* cosa accadrebbe se eleven (la ragazzina con i poteri in stranger things) incontrasse twelve (il dodicesimo dottore) e scoprissero che jessica non ha davvero ucciso ten (kilgrave, il cattivo nella serie marvel, interpretato da david tennant, che fu il decimo dottore in doctor who)?

11 thoughts on “la mia estate nerd

      1. Ti ringrazio, non ho i soldi per netflix ecc, vedo se esiste gratis legale da qualche parte, io non sono una patita delle serie anche se poi se le guardo per tre puntate di seguito alla fine mi affeziono, anche se nulla potrà levare dal mio cuore derrick e la signora fletcher, nostalgica del pleistocene sono!!!! Vediamo… se al terzo bicchiere della detective mi vien l’orticaria metto un vhs di startreck😂

        Mi piace

Rispondi

