ogni maledetta domenica – nuovi post?

questo blog doveva essere diverso. ma d’altronde io pure dovevo essere diversa, non sai quante volte me lo son sentita dire e quante volte l’ho pensato autonomamente. diversa a partire dal mio corpo, poi nel comportamento, nella mentalità, nel modo di esprimermi e nel rapportarmi con gli altri. diversa in quello che desidero, persino.

questo blog doveva parlare della mia voglia di essere me stessa, sai? senza preoccuparmi del giudizio degli altri. e invece, come per magia, si è trasformato in un contenitore, contenuto, delle mie passioni. passioni che sono state, in questi ultimi anni, l’unica medicina possibile ai miei malesseri, al vuoto che mi cresceva dentro, alla mia perdita di equilibrio in una realtà senza più gli appigli che conoscevo. ma per quanto facciano bene, queste passioni hanno una sconcertante somiglianza con le distrazioni.

adult-1852907_640

quando ho uno scopo, sento che le cose vanno meglio. a volte sono così motivata, che riesco persino a zittire quelle voci che mi ripetono “tanto non ce la fai, non sei in grado, rassegnati”. e non pensare siano solo nella mia testa. sono voci reali, di persone che, semplicemente, pensano che io non sia abbastanza… aggettivo random… per farcela. bisogna essere forti, lo so, zittire loro e zittire noi stessi quando gli diamo ragione, così, senza lottare. perché siamo stanchi e, a volte, è più facile distrarsi con un bel libro o un bel film, e rimandare la lotta a domani.

insomma, questo che mi prendo vuole essere uno spazio dove essere sincera, e coraggiosa. dove condividere con te i miei sforzi, senza nascondere i fallimenti per paura di rafforzare di me quell’immagine distorta che ho contribuito a creare. dove scambiarci esperienze e punti di vista, se lo vorrai, per sentirci un po’ alieni insieme.

11 thoughts on “ogni maledetta domenica – nuovi post?

Rispondi

