7 cose su di me – the versatile blogger award

questa domenica approfitto di una nomina ricevuta da parte di baylee della siepe di more, che ringrazio, per raccontarti 7 cose su di me.

the versatile blogger award funziona così: 1) ringrazia chi ti ha nominato e metti il link al suo blog, 2) mostra l’immagine del premio, 3) scrivi 7 fatti su di te, 4) nomina 10 blogger. mi perdonerai (forse) se anche questa volta non seguirò alla lettera tutte le regole, infatti le cose che ti racconterò non sono veri e propri fatti ma aspetti della mia personalità, e tutti si considerino taggati, qualora volessero partecipare in modo simile o diverso dal mio!

versatilebloggeraward

conosci il test della personalità denominato MBTI (sviluppato da myers e briggs  a partire dalla teoria di jung)? io mi baserò sul risultato ottenuto da uno dei test analoghi a quello ufficiale trovato su internet per raccontarti 7 cose di me, perché si dà il caso che la descrizione venuta fuori coincida quasi perfettamente con i principali aspetti della mia personalità. eccoli qui sintetizzati:

il mio tipo psicologico, denominato INFJ, è caratterizzato principalmente dall’intuizione, l’emotività e l’introversione, uno spiccato idealismo, una propensione per la sincerità e per l’empatia verso il prossimo. per scacciare qualche dubbio, preciso che essere introversi significa per lo più essere introspettivi e aver bisogno della solitudine per ricaricarsi, il contatto sociale può essere faticoso ma non per questo indesiderato.

blindfolded-1732522_640

tendo ad essere molto dura con me stessa e a sentirmi frustrata quando il mio idealismo si scontra con la dura realtà.

ho una predilezione per le metafore.

mi sono sempre sentita un po’ diversa e anche incompresa, a torto o a ragione.

i miei maggiori interessi sono (e sono sempre stati) l’arte, la cultura e le scienze umane; leggere, scrivere, ascoltare e fare musica sono le mie più grandi passioni; guardare un bel film o fare una buona ed intima conversazione davanti ad una tazza di tè sono tra le cose che preferisco.

colour-pencils-1803668_640

per la maggior parte del tempo sono stata orientata verso il passato o il futuro, solo ora sto imparando a vivere più a fondo il presente.

amo scherzare, anche se a volte può non sembrare così, ho un ottimo senso dell’umorismo; una volta scalfita la corazza che mi ricopre, può venir fuori una soffice, gustosa e spumeggiante ironia.

giphy1

se ti va di fare il test fammi sapere a quale tipo psicologico corrispondi e se la descrizione ti rappresenta bene, sono curiosa!

 

5 thoughts on “7 cose su di me – the versatile blogger award

  1. INTJ Sì, mi ci ritrovo nella descrizione, tranne che per la scarsa espressività emozionale. Però, riflettendoci, quando ho qualcosa da risolvere sia dentro che fuori, divento ghiaccio. Quindi, in fin dei conti, ci sta.

    Buona domenica!

    Liked by 1 persona

    1. È l’aspetto che più differenzia le nostre personalità, io provo a diventare di ghiaccio, mentre sono un minestrone di emozioni fumante! È interessante comunque sfruttare questi test per lavorare su alcuni aspetti di sé. Buona domenica anche a te!

      Liked by 1 persona

Rispondi

