progetto primavera #3

facile capire cosa sia il progetto primavera, anche se ti fossi perso le “puntate” precedenti (1 e 2). è un progetto che durerà per tutta la stagione, nato con lo scopo non troppo velato di mettere in evidenza le piccole (o grandi) cose positive di questo periodo abbastanza difficile. è nei momenti peggiori che si tira fuori il meglio di sé? be’, siccome non lo avevo ancora fatto, le cose si son fatte più pesanti.

dunque, questa settimana ho sperimentato ben più di una cosa positiva, ma l’istantanea che voglio immortalare è il racconto di una bibliotecaria della mia città, una donna di per sé interessante per le sue idee e la sua personalità.

#3 la bambina in biblioteca

nello spazio della biblioteca allestito per i bambini, una bambina, meravigliata, si rivolge alla mamma: “hai visto? babbo natale mi ha accontentata… questa è la biblioteca che gli avevo chiesto!” e sì, mi sono emozionata.

se ti fa piacere, partecipa al progetto e ricorda: la forza della primavera non sarebbe niente se non avesse dormito l’inverno (lo ha detto josé saramago e penso avesse ragione).

Annunci

One thought on “progetto primavera #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...