Unconventional Christmas – Nuovi film per le feste

Capisco che la tradizione sia sacra e che Natale non sia davvero Natale senza una bella commedia sull’abbandono di minore o sullo squallore del capitalismo (Mamma ho perso l’aereo, Una poltrona per due), ma per chiunque senta la necessità di un rinnovamento, ecco alcune proposte per farsi avvolgere dallo spirito delle feste e contemporaneamente vedere qualcosa di nuovo.

Ricomincio da noi – Finding your feet

Sandra scopre che il suo matrimonio perfetto non lo è affatto: suo marito la tradisce con un’amica. Il tradimento distrugge ogni convinzione sulla quale la donna aveva basato la sua vita; si trasferisce così dalla sorella Elizabeth, che ha uno stile di vita completamente diverso dal suo e al quale si dovrà adattare con non poca fatica. Uno sforzo, questo, che le permetterà di ritrovare se stessa.

Easy – Un viaggio facile facile

Isidoro, soprannominato Easy, è un ex pilota di go-kart, ora sovrappeso e depresso. Un giorno suo fratello, imprenditore edile, lo incarica di trasportare in auto la salma di un muratore al suo luogo d’origine, ovvero l’Ucraina. La missione si rivela fin da subito molto più complessa di quanto potesse apparire, un vero e proprio viaggio di formazione e scoperta in una terra (quasi) desolata.

Selvaggi in fuga – Hunt for the Wilderpeople

Ricky, un ragazzino cosiddetto “difficile”, viene affidato a una famiglia che vive nella campagna neozelandese. Quando si ritrova da solo con Hec (il padre affidatario), per evitare di essere mandato di nuovo in riformatorio, decide di fuggire. Uomo e ragazzo, che pure non vanno molto d’accordo, si inoltrano così nella natura selvaggia, inseguiti da Servizi Sociali fin troppo zelanti.

A Modern Family – Ideal Home

Lo chef televisivo Erasmus e il suo compagno Paul vivono una vita fatta di cene lussuose e discorsi frivoli. Una sera giunge alla loro villa il piccolo nipote di Erasmus, rimasto solo nel momento in cui il padre è stato incarcerato. Il bambino, non proprio angelico, sconvolge la routine della coppia, portando i due a riflettere sulla loro relazione e sul più profondo concetto di “casa”.

Colgo l’occasione per fare a chiunque stia leggendo gli auguri di buone feste e felice rinascita! 🎄❄⛄

2 pensieri riguardo “Unconventional Christmas – Nuovi film per le feste

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...