L’inizio del cambiamento?

Eccomi di nuovo, qui ad usare questo blog come fosse un diario per tenere traccia delle mie piccole svolte e delle riflessioni che penso (un giorno) torneranno utili a me o a qualcun altro.

Da tanto tempo chiedevo all’universo un’occasione per poter realizzare la mia svolta, un’occasione di lavoro che mi permettesse di fare progetti per il futuro, che mi desse la speranza di poter avverare uno dei miei desideri più resistenti, al tempo e alle disillusioni, e finalmente, a gennaio di questo 2020, questa occasione è arrivata. La cosa più incredibile, per quanto mi riguarda, è averla colta e aver deciso – a ogni costo – di portarla a compimento.

Prima ho avuto altre occasioni, ma stavo troppo male per riuscire a coglierle. Adesso sono sempre stanca, la mia ansia mi accompagna quasi ovunque, ma ho trovato la forza e la motivazione giusta per agire e per continuare a farlo. Ci sono momenti difficili e di imbarazzo, ma anche momenti di soddisfazione e di sorpresa, e tutto ho imparato davvero a vederlo come esperienza, non come qualcosa che possa definire il mio valore assoluto.

Insomma, forse dopo tanti tentativi teorici di cambiare approccio e trovare “la mia strada”, ora posso dire che qualcosa sta cambiando davvero, e tra le mille voci avverse e gli sguardi torvi che percepisce la mia mente, riesco a riconoscere quella voce diversa che mi incita cantando e quegli occhi di una piccola me, pieni di coraggio e fiducia.

Non credo che tutto andrà bene. Ma sono pronta ad affrontare ciò che verrà.

[Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay]

2 pensieri riguardo “L’inizio del cambiamento?

  1. Aspettarsi che vada tutto bene, sempre, sarebbe irrealistico, mentre invece sapere di avere la forza per affrontare ciò che verrà è molto più salutare e soddisfacente 😉 te lo dice una che come te si porta a spasso la sua ansia (e non sempre con la nonchalance che vorrei)! Daje!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...